- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Nel corso della sessione invernale di calciomercato, nel prossimo mese di gennaio, il Milan di Gennaro Gattuso dovrà essere essere adeguatamente rinforzato per centrare l’obiettivo stagionale, la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. La società medita di acquistare un rinforzo per reparto: dopo i recuperi di Mateo Musacchio ed Alessio Romagnoli appare , ad onor del vero, ma il Milan, comunque, sta tenendo più di qualche nome sotto osservazione. Vediamoli insieme.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
Dall’Inghilterra, in questo periodo, hanno dato il Milan per interessato ad Eric Bailly, classe 1994, di nazionalità ivoriana ed in forza al Manchester United. In questa stagione l’ex Villarreal ha visto il campo davvero in pochissime circostanze e, pertanto, con la formula del prestito in questi mesi. Ora, però, che José Mourinho dai ‘Red Devils’, il poderoso centrale in scadenza di contratto il 30 giugno 2020 potrebbe avere più spazio in prima squadra e, quindi, restare in Premier League.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
Altro nome sul taccuino di Leonardo e Paolo Maldini è quello di Medhi Benatia, difensore centrale marocchino classe 1987, attualmente in forza alla Juventus e con un passato nella Roma, nel Bayern Monaco e nell’Udinese. Si è lamentato con il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, e dunque potrebbe lasciare la 'Vecchia Signora' già a gennaio qualora la Juventus reperisse un suo sostituto sul mercato. In casa torinese il Diavolo guarderebbe con attenzione anche alla situazione di Daniele Rugani, classe 1994, talento mai esploso alla corte bianconera.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
Nei dialoghi con il Chelsea per Cesc Fàbregas, intanto, il Milan ha sondato il terreno per Gary Cahill, classe 1985, ex capitano dei ‘Blues’ e nel giro, per molti anni, della Nazionale inglese. Difensore centrale di grande affidabilità ed esperienza, Cahill è in scadenza di contratto con il club londinese, non vorrebbe rinnovare perché il manager Maurizio Sarri non stravede di certo per lui, e prenderebbe in esame . Milan soluzione gradita, ma ci sono anche Fulham ed Arsenal.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
Sempre in casa Chelsea, poi, va monitorata la situazione di Andreas Christensen, classe 1996, danese, titolare fisso nella passata stagione con Antonio Conte e relegato a terza alternativa da Sarri in questa. Il giocatore, molto forte e bravo tecnicamente, ed avrebbe chiesto la cessione: il club di Roman Abramović, da quell’orecchio, non sembra sentirci. Il Milan punterebbe al prestito e, nel caso, il Chelsea la valuterebbe come unica opzione plausibile, poiché crede molto in Christensen. Motivo per cui ha rifiutato la proposta del . Occhio, però, al , dove il ragazzo ha già giocato in prestito per due stagioni, che lo vorrebbe nuovamente in Bundesliga.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
Infine, non va dimenticato come Leonardo, direttore generale dell’area sportiva del club di Via Aldo Rossi, abbia un certo feeling con il Brasile e, dopo aver portato a Milano il 21enne talento del Flamengo, , possa ora andare su Rodrigo Caio, difensore centrale classe 1993, in forza al San Paolo ed in possesso anche del passaporto italiano. Costa circa 10 milioni di euro: cifra non elevatissima per un giocatore che potrebbe assicurare un ottimo rendimento.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA