SPAZIO AL MERCATO
Che Gennaro Gattuso decida di puntare ancora sul 4-4-2 oppure opti per tornare alle origini e affidarsi al 4-3-3 poco importa. Il Milan a gennaio dovrà necessariamente rinforzare il reparto d'attacco, composto al momento solo da due punte (Higuain e Cutrone ndr). Certo lo schema tattico permette di capire meglio le caratteristiche del profilo che i dirigenti rossoneri andranno cercando. Un attaccante più centrale nel caso di modulo a due punte oppure un giocatore in grado di svariare su tutto il fronte offensivo in caso di tridente. La società di via Aldo Rossi grazie al ha tutto il tempo per decidere su chi puntare. Ecco i profili più interessanti.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
DALLA CINA CON FURORE
E' probabilmente il meno vicino al Milan, ma forse è il nome che più attira le attenzioni dei tifosi rossoneri. Yannick Ferreira Carrasco, trasferitosi in Cina al Dalian Yifang un anno fa, ha realizzato 7 reti e 9 assist in 25 presenze dimostrandosi un giocatore assolutamente sopra la media in un campionato mediocre. La voglia di tornare in Europa per un ragazzo di appena 25 anni è tanta, ma il costo del cartellino - i cinesi diedero 27 milioni all'Atletico Madrid - rimane troppo alto per i rossoneri.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
IL RITORNO DEL PAPERO
Il più chiacchierato dopo le trattative saltate per e resta il nome di Alexandre Pato. Dopo 150 presenze e 63 reti con la maglia del Milan e un ultimo periodo piuttosto negativo, il brasiliano è tornato a casa dove ha vestito le maglie di Corinthians e San Paolo. Qui la gioia del gol lo ha di nuovo contagiato, salvo poi floppare nuovamente in Europa con le casacce del Chelsea e del Villarreal. Da qui una decisione radicale: volare in Cina. Con il Tianjin Quanjian il Papero ha segnato dal 2017 a oggi 31 reti in 47 gare. Il suo grande amico Leonardo valuta un suo possibile ritorno al Milan, ma c'èda superare.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
VELOCITA' COLOMBIANA
Caratteristiche simili a Pato, ma due anni più giovane. Parliamo di Luis Muriel, attaccante colombiano cresciuto calcisticamente in Italia con le maglie di Lecce, Udinese e Sampdoria. Il sudamericano è stato ceduto dal club ligure nell'estate del 2017 al Siviglia, dove, tuttavia, fatica a trovare spazio e soprattutto la via del gol dopo una stagione di alti e bassi. Appena 4 reti quest'anno, ma solo una manciata di presenze in Liga. Muriel vorrebbe tornare nel Bel paese e .
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
GIOVENTU' BELGA
Il talento ammirato nei suoi primi anni di carriera al Lille dalle parti di Anfield non ne hanno visto molto, tanto che la passata stagione Divock Origi è stato mandato in prestito al Wolfsburg. Annata incolore - 33 presenze con 6 reti e una salvezza raggiunta al cardiopalma - e rientro alla base, dove però Jurgen Klopp gli preferisce costantemente altri attaccanti. Eppure, Origi (classe '93) ha deciso il derby contro l'Everton entrando a 6 minuti dalla fine non più tardi di un mese fa. Il fatto che lo rende appetibile a molte squadre, tra cui il Milan.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
RILANCIO REDS
Un altro giocatore che fatica a trovare spazio in casa Liverpool è. L'attaccante inglese è la riserva dell'inamovibile Roberto Firmino e nel tridente di Klopp difficilmente il brasiliano viene lasciato fuori a riposare. La stessa identica situazione si venne a creare lo scorso anno, quando Sturridge venne ceduto in prestito al West Bromwich Albion fino al termine della stagione, dove però collezionò appena 6 presenze senza salvare la squadra dalla retrocessione in Championship.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA