L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport – Stadio' ha parlato del mercato del Milan e, soprattutto, dell'enorme lavoro che attenderà, nel prossimo periodo, il direttore sportivo rossonero, Massimiliano Mirabelli in materia di rinnovi di contratto.
archivio2018
Calciomercato – Milan, i big restano e rinnovano il contratto
Già, perché il Milan, oggi più che mai, appare seriamente intenzionato a blindare i pezzi prestigiosi della sua rosa nel segno della continuità di gestione: Alessio Romagnoli, la scorsa settimana, di Via Aldo Rossi fino al 30 giugno 2022 ed i giorni che verranno saranno decisivi per legare ancora di più ai colori rossoneri altri calciatori di indubbio valore ed importanza per Gennaro Gattuso.
I primi a rinnovare, per il 'CorSport', dovrebbero essere Franck Kessié e Patrick Cutrone. L'agente dell'ivoriano, George Atangana, ha incontrato Mirabelli qualche giorno fa con ritocco dell'ingaggio verso l'alto mentre per l'attaccante italiano ormai non vi sono più dubbi: si legherà al Milan fino al 30 giugno 2023. Giacomo 'Jack' Bonaventura, in scadenza nel 2020, dovrebbe poi con uno stipendio pronto a salire intorno ai 3 milioni a stagione.
Infine, toccherà anche al difensore colombiano Cristián Zapata, il cui accordo con il Milan scadrà il 30 giugno 2019, mettere la firma sul nuovo contratto. Non ha giocato moltissimo nell'ultima stagione: appena 5 apparizioni da titolare in campionato con Gennaro Gattuso, ma sarebbe stato lo stesso tecnico rossonero . Capitolo diverso quello dedicato allo spagnolo Jesús Suso, sotto contratto fino al 30 giugno 2022 ma con clausola rescissoria di 38 milioni nel suo accordo: può liberarsi in caso di offerte di quella portata e nel caso in cui volesse andare via. Un altro giocatore, però appare certo di separarsi dai colori rossoneri: .
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA