- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Si parla molto, in questi giorni, di un possibile ritorno di Zlatan Ibrahimović, 37enne attaccante svedese, al Milan, club dove ha già giocato dal 2010 al 2012, con 85 gare disputate, 56 gol all’attivo e due trofei (uno Scudetto ed una Supercoppa Italiana nel 2011) nel suo ricco palmarès.
Un ritorno che, secondo quanto risulta alla nostra redazione, nel prossimo mese di gennaio, quando riaprirà la finestra di mercato per le squadre italiane, in entrata ed in uscita. Il Milan, come noto, visti i ripetuti infortuni in difesa ed a centrocampo, nonché il passaggio dal 4-3-3 al 4-4-2, dovrà quasi necessariamente reperire un rinforzo per reparto.
Per quanto concerne l’attacco, è Ibrahimović il candidato numero uno (anche se va sempre tenuta in forte considerazione l’idea ). L’asso scandinavo ha concluso, male, la sua stagione nella Major League Soccer statunitense con i Los Angeles Galaxy: ha realizzato 22 gol in 27 gare, è vero, .
Ibrahimović, poi, si è reso conto di poter dare ancora molto al calcio europeo, nonostante l’età avanzata. Ecco perché ha già chiesto al suo agente, Mino Raiola, di smuovere le acque per riportarlo nel Vecchio Continente, con il Milan come destinazione più che gradita per un suo rientro in grande stile in Europa. In rossonero, infatti, Ibra ha sempre dichiarato di essersi sentito a casa.
Con la nuova proprietà americana il dialogo tra Raiola e la dirigenza è tornato sereno, cordiale: di Giacomo ‘Jack’ Bonaventura e si sta affrontando anche il discorso Ibrahimović. Un Milan solido dal punto di vista finanziario e con rinnovate ambizioni di Champions League, d’altronde, solletica Ibrahimović a riabbracciare Milano e Raiola a strappare un contratto a cifre sicuramente più alte di quelle che lo svedese percepisce ora nella Città degli Angeli.
Ibrahimović, con i Los Angeles Galaxy, prende infatti appena 1,8 milioni di euro, per un accordo che viaggia veloce verso la scadenza: di modo che lo svedese sia libero di trattare con chi vuole. Ed il Milan, sotto traccia, avrebbe già fatto pervenire la sua offerta a Raiola: 3 milioni di euro per un contratto da gennaio a giugno 2019, con opzione per il prossimo anno, stagione 2019-2020, a 5,5 milioni di euro più bonus.
Una cifra sostenibile per il Milan targato Elliott, anche in virtù del fatto che, verosimilmente, nei prossimi mesi in Via Aldo Rossi verranno dismessi contratti importanti per giocatori di secondo piano.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA