- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Il Milan che, domenica pomeriggio, dopo due sconfitte consecutive, è tornato a vincere contro la Sampdoria, è stato schierato in campo dal tecnico Gennaro Gattusocon due attaccanti di ruolo, Gonzalo Higuaín e Patrick Cutrone.
L’esperimento è andato talmente bene che, probabilmente, verrà portato avanti nelle partite successive. La coperta rossonera, in attacco, però, si scopre irrimediabilmente corta: ceduti, infatti, la scorsa estate Nikola Kalinić all’Atlético Madrid, André Silva al Siviglia e Carlos Bacca al Villarreal, le uniche possibili alternative in attacco al ‘Pipita’ ed a ‘Pungiglione’, sia a gara in corso che nella formazione titolare, resterebbero gli adattati Fabio Borini e Samu Castillejo.
Secondo l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, pertanto, che sia 4-3-3 o 4-4-2, nel prossimo futuro, comunque Leonardo e Paolo Maldini, a gennaio, torneranno sul mercato . Il grande favorito per vestire la maglia rossonera resta sempre Zlatan Ibrahimović, 37 anni, già 56 gol in 85 gare con il Diavolo tra il 2010 ed il 2012, con uno Scudetto ed una Supercoppa Italiana all’attivo.
Ibrahimović, che ha sempre dichiarato , potrebbe prendere concretamente in esame la possibilità di un suo ritorno al Milan per misurarsi nuovamente nel calcio europeo dopo il fallimento della sua avventura nella Major League Soccer statunitense. I suoi Los Angeles Galaxy, infatti, rimontati e battuti 3-2 dagli Houston Dynamo, hanno terminato la regular season della Western Conference al settimo posto, .
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA