- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
L’edizione odierna del quotidiano ‘Tuttosport’ ha dedicato un approfondimento di mercato su Nicolò Barella, centrocampista classe 1997, in forza al Cagliari, in uno straordinario momento di forma e protagonista con la maglia della compagine isolana e di Roberto Mancini.
Barella ha già fatto tutto il percorso delle Nazionali di categoria, dal 2012 ad oggi, partendo dall’Under 15 per arrivare alla Nazionale maggiore, 800esimo calciatore di sempre ad aver vestito la maglia azzurra, 8° sardo, il secondo nato a Cagliari dopo Andrea Cossu. Il talentino rossoblu, che già si era distinto nella passata stagione, quest’anno, sotto la guida di Rolando Maran, sta ulteriormente migliorando.
In particolare, ha imparato a tenere a freno la propria esuberanza, limitando le ammonizioni ma, al contempo, mantenendo inalterata la grinta in mezzo al campo. Accompagnata, va detto, da una tecnica sopraffina. A Fabio Capello, Barella ricorda Marco Tardelli, ma lui si ispira a Daniele Conti, capitano di lungo corso al Cagliari.
Il futuro di Barella, però, sembra essere piuttosto lontano dall’Isola: infatti, le sue prestazioni hanno già attirato l’attenzione di molti top club italiani, in primis Milan e Inter, ma, al momento, sembrano partire avvantaggiati quelli stranieri, Liverpool su tutti, poiché, per cedere il suo gioiello, il Presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, chiede non meno di 50 milioni di euro. Prezzo destinato a salire se continuerà a giocare così: l'asta è appena iniziata.
, dunque, ma le alternative, anche a prezzi più contenuti, in casa rossonera non mancano. Per esempio, piace un forte centrocampista argentino: .
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA