Secondo quanto riportato dal ‘Telegraph’, e rilanciato questa mattina dall’Express, il Chelsea avrebbe iniziato a parlare con Milan e Juventus per acquistare, con la formula del prestito fino al termine di questa stagione, il 30enne centravanti argentino Gonzalo Higuaín.
archivio2018
Dall’Inghilterra – Chelsea, primi concreti passi per Higuaín
Higuaín, come noto, è in prestito dalla Juventus al Milan: un’operazione che il club di Via Aldo Rossi ha concluso, la scorsa estate, versando ben 18 milioni di euro alla società torinese. Al termine di quest’annata, il Diavolo avrebbe la possibilità di riscattare Higuaín versando altri 36 milioni alla Juventus ma, siccome la stagione del ‘Pipita’ non sta andando come previsto (appena 5 gol in campionato, tanto nervosismo), .
Ed il Chelsea, quindi, starebbe studiando realmente l’ipotesi di fiondarsi a capofitto su Higuaín: pupillo di Maurizio Sarri, manager dei ‘Blues’, che lo ha definito nei giorni scorsi “”, l’argentino risolverebbe i problemi dei londinesi in attacco, dove Álvaro Morata e Olivier Giroud in coppia hanno siglato appena 6 reti in Premier League.
Da qui, l’esigenza del Chelsea di ingaggiare un top player nel reparto avanzato, ovvero Higuaín, consentendo a Morata il percorso inverso, in direzione Milan.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA