archivio2018

Il Real Madrid crolla nel Clásico: i ‘Blancos’ dritti su Conte

Antonio Conte
Ore contate per Julen Lopetegui alla ‘Casa Blanca’: il pesante cappotto nella sfida contro il Barcellona porterà Antonio Conte nella Capitale iberica

Daniele Triolo

Ieri pomeriggio, al ‘Camp Nou’, è andato in scena il Clásico della Liga spagnola tra Barcellona e Real Madrid, il primo, dopo 11 anni, senza Lionel Messi (fermo per una frattura del radio) e Cristiano Ronaldo (ceduto in estate alla Juventus). Se l’ultimo precedente aveva visto imporsi per 1-0 i ‘Blancos’, con rete della ‘Bestia’, l’ex romanista Júlio Baptista, ieri non è andata propriamente così.

Il Barcellona, infatti, ha spazzato via il fragile Real Madrid di questo inizio stagione con : tripletta del ‘cannibale’, Luis Suárez, e reti di Philippe Coutinho ed Arturo Vidal, al suo primo centro in maglia blaugrana. ‘Merengues’ in gol con Marcelo, ma non è servito neanche a mantenere intatto l’onore. Dopo questa sconfitta il tecnico del Real Madrid, Julen Lopetegui, che era già a rischio panchina per un avvio di stagione incerto, .

Anche i giornali italiani in edicola questa mattina parlano di una prossima sostituzione dell’ex Commissario Tecnico della Nazionale spagnola, forse già in queste ore: al suo posto, alla corte di Florentino Pérez, dovrebbe arrivare Antonio Conte, libero da vincoli contrattuali con il Chelsea, ed il prescelto dalla dirigenza madrilena per risollevare un’annata, la 2018-2019, che rischia di diventare, in senso negativo, indimenticabile.

Florentino Pérez vuole Conte a Madrid già oggi: l’allenatore salentino, dal canto suo, starebbe già studiando i dettagli contrattuali ed allertando il suo staff, tra cui figurerà il fido Cristian Stellini, con lui già al Siena ed alla Juventus. La presentazione, quindi, o quanto meno l’annuncio, potrebbe arrivare già nel corso della giornata odierna, poiché il Real Madrid vorrebbe Conte in panchina già mercoledì sera, in occasione della trasferta della squadra della Capitale a Melilla, per una sfida di Copa del Rey.

Sergio Ramos, capitano del Real Madrid, ha preso atto della fine dell’esperienza di Lopetegui, commentando, al termine del Clásico: “Queste sono decisioni, purtroppo, non nelle mani dei giocatori. Noi abbiamo dato tutto per il nostro allenatore. Ora vediamo cosa decide chi sta in alto. Ma il rispetto bisogna guadagnarselo, non si impone”.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di