- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Il Milan, ora di proprietà del fondo Elliott Management Corporation ed , presto si fionderà sul mercato per regalare a Gennaro Gattuso due-tre acquisti di livello che l'allenatore calabrese ha chiesto per innalzare il livello qualitativo della squadra rossonera.
Prima, però, di poter acquistare, giocoforza, il Diavolo, per ragioni di bilancio (e ), dovrà vendere. Probabilmente tra Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, Leonardo Bonucci e Jesús Suso, ma, soprattutto, il club di Via Aldo Rossi spera di poter ricavare un cospicuo tesoretto dalle cessioni cosiddette 'minori', ovvero di quei giocatori che non rientrato nel progetto tecnico rossonero per questa stagione.
Partiranno dunque, sicuramente, Nikola Kalinić, : dalla sua cessione, il Milan conta di incassare una ventina di milioni. Tra i 10 ed i 15 milioni, invece, è la cifra stimata per lasciar partire un altro attaccante in esubero, Carlos Bacca, che non ha neanche concordato il rientro a Milanello con la società. Lui vorrebbe restare al Villarreal, ma, per ora, il Sottomarino Giallo non soddisfa le richieste milaniste.
Andranno via, presumibilmente, anche Gustavo Gómez, Luca Antonelli, José Mauri, Riccardo Montolivo (che non rientra più nei piani del Milan e per il quale di modo da risparmiare sul ricco ingaggio di 2,5 milioni netti l'anno), nonché Manuel Locatelli, già promesso sposo del Sassuolo per una cifra vicina ai 12 milioni prima che l'ingresso di Elliott al posto dei cinesi stoppasse, forse almeno per il momento, la sua cessione. Su Montolivo e Locatelli, comunque, decideranno Leonardo e Gattuso.
Infine, c'è la situazione di André Silva: richiestissimo sul mercato (lo cercano Wolverhampton, Valencia, Monaco), potrebbe restare per rilanciarsi così come andare via per rimettere, definitivamente, in carreggiata il Milan sotto il punto di vista del bilancio. Ecco, infatti,
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA