archivio2018

James Rodríguez, il Milan torna in gioco? Il punto

Daniele Triolo

James Rodríguez, centrocampista colombiano del Bayern Monaco, potrebbe approdare in Serie A la prossima estate: sulle sue tracce anche il club rossonero

In questi ultimi giorni uno dei nomi più caldi in sede di calciomercato è quello di James Rodríguez, ex fantasista, ora convertitosi in mezzala, in forza al Bayern Monaco.

Il colombiano, classe 1991, sarà riscattato a fine stagione dai bavaresi (il cartellino, infatti, è ancora di proprietà del Real Madrid, n.d.r.), per 50 milioni di euro, come da accordi per il prestito biennale del giocatore, ma, comunque, potrebbe lasciare il club di Säbener Straße poiché non è una prima scelta del tecnico Nico Kovač.

James Rodríguez vorrebbe cambiare aria, lasciare la Bundesliga e, possibilmente, approdare nella Serie A italiana. Sulle sue tracce, secondo ‘RaiSport’, ci sarebbero Juventus (in pole position), ma anche Milan e Inter. Il costo del suo cartellino oscillerebbe tra i 60 e i 70 milioni di euro. Cifra, forse, che potrebbe essere più facilmente elargita da qualche club di Premier League.

Il Milan, comunque, resta vigile su James Rodríguez, , anche se la società di Via Aldo Rossi, prima di tutto, dovrà fare i conti con i parametri del Fair Play Finanziario che le verranno imposti dalla UEFA: .

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android