archivio2018

Calciomercato Milan – Kalinić-Atlético Madrid, distanze minime

Nikola Kalinic Milan
Il croato Nikola Kalinić pronto a lasciare Milano per una nuova avventura professionale nella Liga: si cerca la quadratura del cerchio … e dell'affare

Daniele Triolo

I parlano della trattativa che dovrebbe portare, nei prossimi giorni, il 30enne centravanti croato Nikola Kalinić dal Milan all'Atlético Madrid. L'ex fiorentino, reduce da una stagione fallimentare in rossonero (appena 6 gol, tutti in Serie A, in 41 presenze totali tra campionato e coppe), sarebbe dunque in procinto di lasciare l'Italia per una nuova esperienza nella Liga.

Il Milan, che un anno fa, per rilevare il cartellino di Kalinić dalla Fiorentina, aveva sborsato 5 milioni subito per il prestito e successivamente 20 per il riscatto, punta ad incassare, dalla cessione del suo numero 7, proprio questa cifra, 20 milioni di euro, per evitare di mettere a bilancio una minusvalenza per Kalinić, sotto contratto fino al 30 giugno 2021. Questa, dunque, sarebbe stata la richiesta rossonera ai 'Colchoneros', i quali, secondo 'Tuttosport', avrebbero accettato la cifra, trovandola congrua.

Unico 'scoglio', fin qui, all'operazione, sarebbe rappresentato dalle modalità di pagamento: il club madrileno, infatti, chiederebbe , proponendo un prestito oneroso di 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni di euro. A queste condizioni, ha commentato poi 'La Gazzetta dello Sport', l'Atlético Madrid chiuderebbe subito, per la gioia del 'Cholo', Diego Pablo Simeone, che ha richiesto il giocatore.

Distanze minime, dunque, tra le società e tutto lascia pensare come la trattativa possa andare in porto, ed il calciatore trasferirsi sulla sponda biancorossa del Manzanarre, prima del raduno del Milan, previsto per lunedì 9 luglio. Per sostituire Kalinić, mai amato dai tifosi del Milan, Massimiliano Mirabelli , il quale, però, rischierebbe di trovare a Milanello la medesima accoglienza del croato:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di