Sfumato, definitivamente, il sogno Zlatan Ibrahimović, , il Milan è stato costretto a guardare altrove per reperire, sul mercato, un attaccante da regalare, nella sessione invernale di trattative, al proprio tecnico per centrare l’obiettivo della qualificazione alla prossima Champions League.
archivio2018
Milan, è Kouamé l’obiettivo primario: ecco l’offerta al Genoa
Il club di Via Aldo Rossi, però, avrebbe cambiato strategia: non cercherebbe più una prima punta, bensì un attaccante mobile, , che possa giocare sia in un 4-4-2 al fianco di Gonzalo Higuaín o Patrick Cutrone, sia da esterno nel tridente in un 4-3-3. L’identikit, perfetto, di Christian Kouamé.
Classe 1997, di nazionalità ivoriana, Kouamé ha totalizzato, fin qui in stagione, 3 gol e 5 assist in 17 gare tra Serie A e Coppa Italia con la maglia del Genoa, società che, in estate, lo aveva prelevato dal Cittadella versando appena 5 milioni di euro. Adesso, per la società rossoblu, Kouamé vale almeno 35 milioni di euro, sette volte tanto.
Le due società, Genoa e Milan, , come ammesso dal direttore generale del club ligure, Giorgio Perinetti, ma per i rossoneri, costretti a muoversi entro i parametri del Fair Play Finanziario, quella cifra ora come ora è fuori portata. Leonardo, però, secondo ‘calciomercato.com', non avrebbe mollato la presa sul numero 11 rossoblu. Tutt’altro.
I contatti con l’entourage del calciatore ivoriano e con il Genoa proseguono, alla ricerca di una soluzione che accontenti tutti: trattativa non semplice, ma si starebbe andando avanti, anche perché ai rossoblu di Enrico Preziosi interesserebbero, come parziale contropartita, due giocatori rossoneri, ovvero i centrocampisti Andrea Bertolacci e Riccardo Montolivo.
Il Milan spera in uno sconto, da parte del Genoa, di almeno 10 milioni di euro sul cartellino di Kouamé, e valuta di offrire al Genoa un prestito oneroso con diritto di riscatto per bruciare la Roma, , ma per l’estate. Particolare che il Genoa .
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA