- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport – Stadio' spiega come il Lipsia, compagine della Bundesliga tedesca che, nella prossima stagione, disputerà l'Europa League, , fantasista turco del Milan classe 1994, con il chiaro obiettivo di convincere i rossoneri a lasciarlo partire ed il giocatore di far ritorno in Germania, laddove ha disputato praticamente tutta la sua carriera fino alla scorsa estate.
Il Lipsia, club di proprietà della Red Bull e, pertanto, società che possiede un'ottima liquidità economica, vorrebbe offrire al Milan 30 milioni di euro, bonus compresi, ed allettare Çalhanoğlu con un contratto pluriennale da 3 milioni di euro netti a stagione. I 'Tori Rossi' avevano già provato l'assalto al numero 10 rossonero nello scorso mese di gennaio, ma, come si ricorderà, l'assalto del tecnico Ralph Hasenhüttl non andò a buon fine.
Il Milan, secondo il 'CorSport', stavolta potrebbe essere di diverso avviso, nonostante, con il passare dei mesi, Çalhanoğlu si sia integrato alla grande negli schemi rossoneri, divenendo elemento di fondamentale importanza nell'assetto tattico dell'allenatore Gennaro Gattuso: il Diavolo, infatti, per il quotidiano romano, dovrà cedere qualcuno per far quadrare i conti, e, oltretutto, le aspettative del giocatore, qualora il Milan non dovesse disputare l'Europa League, potrebbero non coincidere con quelle della squadra.
Uno scenario, insomma, che bisognerà tenere d'occhio, anche se, avendolo acquistato soltanto un anno fa per 24 milioni di euro, la sua cessione non porterebbe chissà quale plusvalenza in dote ai rossoneri. Oltretutto, va considerato come Gattuso lo reputi assolutamente incedibile ed è logico pensare, piuttosto, , avendo già in casa Pepe Reina, piuttosto che il turco. Il quale, per inciso, vanta un ottimo feeling con Gattuso. Più probabile, forse, che dalla Bundesliga il Milan prelevi un altro elemento:
© RIPRODUZIONE RISERVATA