archivio2018

Calciomercato Milan – L’opinione: “Paquetá è un giocatore da San Siro”

Daniele Triolo

Leonardo segue con molto interesse Lucas Paquetá, 21enne centrocampista offensivo del Flamengo: ecco cosa ne pensa un noto giornalista/tifoso rossonero
00:53 min

Lucas Paquetá, centrocampista offensivo brasiliano classe 1997 in forza al Flamengo, al Milan, in particolare al responsabile dell’area tecnico-sportiva del club di Via Aldo Rossi, il suo connazionale Leonardo.

Ha parlato proprio di Paquetá, attraverso il suo canale YouTube, Carlo Pellegatti, giornalista di ‘SportMediaset’ e notoriamente tifoso rossonero. “Ho visto giocare Paquetá nella partita tra Corinthians e Flamengo, con la vittoria dei rossoneri con doppietta proprio di Paquetá. Volevo capirne le qualità e adesso ne so qualcosa in più - ha sottolineato Pellegatti -. Mi ricorda Ricardo Kakà più che Alexandre Pato, è un giocatore moderno, distribuisce subito il pallone, ama i dribbling brasiliani e l'estetica del gioco. E' stato schierato nel 4-2-3-1, lui nei tre era quello dietro la prima punta. Nel Milan di oggi lo metterei certamente nella posizione occupata da Hakan Çalhanoglu, nel 4-2-3-1 potrebbe giocare con Jesús Suso e Hakan Çalhanoglu dietro la punta. E' un giocatore senza fronzoli, dal passaggio rapido. All'ultimo minuto della partita ho visto la sua corsa di 60/70 metri per cercare di andare ad intercettare il pallone, una velocità impressionante da centometrista. E' un giocatore da San Siro, un giocatore che ama il passaggio rapido e gli inserimenti rapidi”.

Pellegatti, poi, ha trovato modo di ‘consigliare’ un giocatore alla dirigenza rossonera: “In questa partita ho visto un altro giocatore che mi è piaciuto molto, mi ha fatto impazzire per le movenze. Un'ala sinistra, esagero, che ricorda un po' Garrincha, Vitinho, un giocatore rapidissimo che mi ha eccitato la fantasia”. Per il Milan, d’altronde, è sempre tempo di pensare al mercato: .

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android