Luis Muriel, attaccante del Siviglia, è diventato un investimento a basso costo, e dunque può davvero tornare in Italia in questa sessione di calciomercato dopo le esperienze con Lecce, Udinese e Sampdoria. Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, sul giocatore ci sono Milan e Fiorentina, anche se in questo momento la viola sembra essere in pole position.
archivio2018
Milan, che sfida con la Fiorentina per Muriel: Gattuso vuole l’attaccante
GATTUSO - Il colombiano è la prima scelta di Rino Gattuso, visto che può fare l'esterno o la seconda punta. Per questo il Milan nei giorni scorsi ha accelerato, ma la Fiorentina, che si era mossa in anticipo, ha nuovamente ristabilito le distanze: la viola non solo non ha problemi con l'Uefa, ma al centravanti può essere garantito il posto da titolare, cosa che i rossoneri non possono fare. Come detto, però, a Gattuso piace, tanto è vero che per una volta è andato oltre le proprie convinzioni, cioè ha parlato al termine della gara contro la Spal di un non ancora acquistato: "Può fare l’esterno o la seconda punta, bisogna farlo attaccare verso la porta. Ne abbiamo parlato con la società, come anche di altri giocatori".
PAROLA - Il blasone del Milan è superiore rispetto a quello della Fiorentina, ma il club dei Della Valle si è mosso per prima e Muriel vorrebbe rispettare la parola data, anche se non sono da escludere colpi di scena. Un altro elemento a favore dei viola è Pantaleo Corvino, direttore dell'area tecnica che ha avuto il colombiano ai tempi di Lecce nel 2011, cioè quando l'attaccante era sconosciuto al calcio italiano. Insomma, il Milan è in svantaggio, ma Leonardo e Maldini proveranno ad accontentare Gattuso...
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA