archivio2018

Calciomercato Milan – Mirabelli, un lavoro davvero complicato: il punto

Fassone Mirabelli Benevento Milan
E' incredibile come tutto sia cambiato in un anno per il Milan: l'estate scorsa tantissimi acquisti, adesso invece è tutto completamente bloccato

Salvatore Cantone

Tuttosport quest'oggi in edicola analizza la situazione del mercato del Milan. La svolta societaria sembra essere ad un passo, con il fondo Elliott che prenderà il controllo del Milan, ma al di là di questo importante cambiamento, ad oggi il mercato è completamente bloccato, cosi come ha spiegato lo stesso Massimiliano Mirabelli nella giornata di ieri ( per leggere le sue dichiarazioni).

COSTO ZERO - Quella di questa estate sarà una campagna acquisti rigorosamente a saldo zero. Fino a questo momento, infatti, sono arrivati Reina, Strinic e Halilovic, e il direttore sportivo ha spiegato chiaramente che non arriverà nessuno nel caso in cui non partisse nessuno. Si ritorna dunque alle famose frasi di Adriano Galliani, ex amministratore delegato rossonero che tanto facevano arrabbiare i tifosi. Ora comunque la patata bollente passa a Gattuso, che avrà completa autonomia nella gestione della squadra: potrà decidere e comunicare alla società chi è intoccabile e chi può essere sacrificato.

CESSIONI - Lunedì ci sarà il raduno, e dunque il quotidiano torinese si chiede come verrà presa tutta questa situazione. La sensazione è che i tifosi capiscano il momento delicato, ma si aspettano comunque qualche acquisto per rinforzare la squadra, visto che le altri rivali si sono mosse con largo anticipo. Ovviamente, come abbiamo ripetuto più volte, Mirabelli potrà acquistare solo nel caso di qualche cessione: i nomi più caldi sono quelli di Gianluigi Donnarumma e Jesus Suso, che garantirebbero una grande plusvalenza. Intanto una squadra spagnola si è fatta sotto per un centrocampista del Milan:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di