L'edizione odierna di 'Tuttosport' ha parlato di Marouane Fellaini, centrocampista classe 1987 che, nella giornata di oggi, dovrebbe annunciare di non voler restare al Manchester United, club dove milita dal 2013 e, pertanto, di svincolarsi a parametro zero dal prossimo 1° luglio.
archivio2018
Calciomercato – Milan, oggi novità per Fellaini: il punto
Il riccioluto calciatore, però, continua a tentennare su quella che sarà la prossima tappa della sua carriera. Inizialmente, , ma, su di lui, il fascino del calcio d'Oriente è durato ben poco. Discorso similare può essere fatto per la Major League Soccer statunitense: alla fine, Fellaini dovrebbe rimanere in Europa, anche perché, nel Vecchio Continente, sono moltissime le squadre attratte dalla possibilità di mettere sotto contratto il centrocampista della Nazionale belga di Roberto Martínez.
L'Italia, secondo 'Tuttosport', stimolerebbe Fellaini: il Milan lo ha seguito, sondato, fatto capire che gli interessa e fatto sapere di essere disposto ad intavolare una trattativa per il suo ingaggio. Scoglio che, ad oggi, sarebbe quello più arduo da superare. Il giocatore, infatti, chiederebbe una cifra più vicina ai 10 milioni di euro netti annui che ai 5. Un altro dei problemi è che, fin qui, non si è mai capita quale fosse la sua reale volontà. Piace al Napoli, alla Roma, alla Juventus oltre che ai rossoneri: ma, di tutte loro, e Fellaini, dunque, rimarrebbe in un campionato, la Premier League, che già conosce bene e in un team di livello.
Fellaini se la prenderebbe, inoltre, con molta calma perché convinto che, disputando un ottimo Mondiale in Russia, la sua 'quotazione' possa lievitare e, di conseguenza, sia in grado di strappare al prossimo club le migliori condizioni economiche possibili. La tattica 'attendista', da un lato, giova al Milan, che è in attesa di capire quale margine di manovra avrà sul mercato dopo , ma, dall'altro, la società rossonera avrebbe di certo gradito dal belga qualche certezza in più. Ecco, quindi, che Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo, avrebbe già pronta un'alternativa di lusso:
© RIPRODUZIONE RISERVATA