archivio2018

Calciomercato Milan – Paqueta e i dubbi dal Brasile: ecco la verità

Lucas Paquetá, centrocampista offensivo del Flamengo
Dal Brasile è giunta voce di una possibile inchiesta da parte del Flamengo relativa alla cessione di Lucas Paqueta al Milan: ecco tutta la verità

Salvatore Cantone

Nella giornata di ieri si è sparsa una voce che ha allarmato i tifosi rossoneri: il Flamengo avrebbe aperto un'inchiesta interna sulla cessione di Lucas Paqueta al Milan, cosi come ha dichiarato lo stesso Rodrigo Dunshee, presidente del consiglio deliberativo del club brasiliano: "È molto grave che la cessione sia stata fatta per una cifra inferiore alla clausola e in qualità di presidente del Consiglio deliberativo devo approfondire la questione. Sarà aperto un fascicolo perché credo ci siano altri interessi".

LA SITUAZIONE - Come noto, Paqueta ha una clausola rescissoria da 50 milioni di euro, ma il trequartista è stato venduto al Milan per 35 milioni di euro, incassando tra l'altro 24,5 perché il 30% del cartellino è di proprietà della Brazil Soccer, azienda che gestisce il calciatore, cosi come succede in Brasile. In realtà, cosi come viene svelato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan non ha motivi per preoccuparsi: è probabile, infatti, che le dichiarazioni di Rodrigo Dunshee siano una mossa politica per cercare di mettere in cattiva luce la gestione del club brasiliano, visto che a dicembre ci saranno le elezioni del nuovo presidente. A proposito di Paqueta, sapevate che la sua storia è molto simile a quella di Lionel Messi?:

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di