archivio2018

Calciomercato Milan – Passi avanti per Bakayoko: il punto

Tiémoué Bakayoko Chelsea
Secondo quanto viene riportato dal "Corriere dello Sport", il Milan di Leonardo e Maldini continuare a fare passi avanti per Tiémoué Bakayoko

Salvatore Cantone

Il Corriere dello Sport, in edicola questa mattina, fa il punto su Tiémoué Bakayoko, centrocampista del Chelsea. La trattativa nei giorni scorsi sembrava essere in dirittura d'arrivo, ma in realtà ci sono ancora da limare alcuni dettagli: il buon esito dell'operazione, però, non sembra essere in discussione, e quindi il francese alla fine dovrebbe approdare al Milan.

IL PUNTO - Nella giornata di ieri ci sono stati ulteriori passi avanti nella trattativa, soprattutto per quanto riguarda l'ingaggio del centrocampista. Bakayoko, infatti, prende 6.5 milioni di euro a stagione e quindi l'obiettivo del Milan sarebbe quello di far pagare una parte dell'ingaggio al club londinese. Per quanto riguarda invece il prezzo del trasferimento, il Chelsea vorrebbe un prestito oneroso da 5 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a 30-35: come detto, c'è ancora da limare qualche dettaglio, ma la sensazione è che alla fine l'operazione si farà, non a caso nella giornata di ieri sono arrivate parole importanti da parte di Maurizio Sarri, tecnico dei Blues ( per leggerle).

BACCA - Il quotidiano fa anche il punto relativo alla cessione degli attaccanti in questo momento in rosa al Milan: André Silva, come detto, è vicinissimo al Siviglia, mentre c'è ancora da sistemare Carlos Bacca. Il colombiano non fa parte del progetto tecnico di Gennaro Gattuso, ma al momento non c'è ancora nessuna squadra disposta a offrire quanto richiesto al Milan. Leonardo ha parlato anche di possibile permanenza del centravanti,ma alla fine una soluzione dovrebbe essere trovata per accontentare il giocatore. Intanto da Cortina ha parlato il presidente Lotito, che si è soffermato su Milinkovic Savic: per leggere le sue dichiarazioni!

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di