- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Puntellata la difesa con Mattia Caldara, rinforzato benissimo l'attacco con Gonzalo Higuaín, il Milan di Gennaro Gattuso, adesso, grazie all'impegno di Leonardo e , che gestiranno il mercato e l'area tecnica del club di Via Aldo Rossi, dovrebbe presto rinforzarsi anche a centrocampo, laddove manca una mezzala di grande tecnica e forza fisica.
Il sogno del Milan della Lazio ma, per questioni legate agli stringenti paletti del Fair Play Finanziario della UEFA, e per gli elevati costi che avrebbe tale operazione (120 milioni di euro), sebbene spalmati su più esercizi di bilancio, appare improbabile che il centrocampista serbo possa vestire la maglia del Milan.
Sempre dalla ex Jugoslavia, più precisamente dalla Croazia, però, potrebbe giungere il rinforzo tanto agognato: stiamo parlando di Mateo Kovačić, classe 1994, in rottura totale, e prolungata con il Real Madrid. Kovačić vuole andare via, finché non avrà ricevuto risposte chiare sul suo futuro e potrebbe ottenerle anche molto prima di quanto pensi.
Come rivelato da 'Tuttosport', infatti, sabato sera il Milan giocherà a Madrid, in casa del Real, per il trofeo 'Santiago Bernabéu' e Leonardo ne approfitterà per un summit di con la dirigenza delle 'Merengues' proprio per studiare la possibilità di arrivare a prendere, magari a condizioni di favore, il croato Kovačić.
Sul giocatore, però, secondo quanto riportato da 'Il Giornale', potrebbe esserci anche l'inserimento dell'Inter, sua ex squadra in Italia, qualora i nerazzurri non riuscissero a mettere le mani sul connazionale Luka Modrić, che Florentino Pérez, Presidente dei 'Blancos', appare più restio a cedere. Chi la spunterà? Il Milan, per evitare problemi, tiene calde anche piste alternative: .
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA