TELEFONO ROVENTE
Sfumato , il Milan archivia i sogni di mercato per pensare alle esigenze della squadra. Ieri sera Leonardo, direttore responsabile dell’area tecnico-sportiva del club di Via Aldo Rossi, nel chiudere definitivamente le porte al ritorno dello svedese, ha però ammesso come, compatibilmente alle sanzioni UEFA che arriveranno ed ai paletti del Fair Play Finanziario, il Milan acquisterà a gennaio un centrocampista ed un attaccante. Secondo ‘Sky Sport’, in queste ultime ore sarebbero stati proposti a Leonardo i profili di Remo Freuler (Atalanta) e Willian José (Real Sociedad).
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
FREULER
—Classe 1992, svizzero, Freuler gioca nell’Atalanta dal 2016, dopo le esperienze in patria con le maglie di Winterthur, Grasshoppers e Lucerna. Finora, con la Dea, il giocatore ha totalizzato 106 presenze e 13 reti tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Freuler è un giocatore duttile: centrocampista centrale puro, può giocare però sia davanti la difesa che in posizione di trequartista. È legato all’Atalanta da un contratto fino al 30 giugno 2022: difficilmente il tecnico orobico, Gian Piero Gasperini, rinuncia al suo apporto in mezzo al campo.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
WILLIAN JOSÉ
—Classe 1991, brasiliano con passaporto spagnolo, Willian José gioca nella Real Sociedad dal 2016, dopo le esperienze in patria con le maglie di San Paolo e Santos e quelle in Spagna con il Real Madrid ‘Castilla’, il Real Saragozza ed il Las Palmas. Finora, con la compagine basca di San Sebastián, ha totalizzato 88 partite e 37 reti tra Liga, Copa del Rey ed Europa League. Willian José, dopo i 14 centri del 2016-2017 ed i 20 della passata stagione, ha trovato la via del gol in appena tre circostanze in quest’annata: è un centravanti classico, alto 189 centimetri, molto forte fisicamente. Legato alla Real Sociedad da un contratto fino al 30 giugno 2024, costa molto (‘transfermarkt.it' lo valuta 30 milioni di euro).
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA