Adrien Rabiot, 23enne centrocampista francese attualmente di proprietà del PSG, si avvicina a grandi passi al Barcellona. È concorde, praticamente, sia la stampa francese sia quella iberica: .
archivio2018
Dall’estero – Rabiot-Barcellona, è quasi fatta: il punto
Nei giorni scorsi, Rabiot ha comunicato alla dirigenza del PSG che non avrebbe rinnovato il contratto in scadenza il 30 giugno 2019 e che, pertanto, sarebbe andato via da svincolato a fine stagione. Il PSG, però, ha replicato aggiungendo come, qualora fosse rimasto, Rabiot per tutto il resto della stagione.
A quanto pare, a Rabiot questo poco importa: da gennaio, infatti, sarà libero di accordarsi con chi vuole e, secondo quanto riportato tanto da ‘Le Parisien’ quanto dal ‘Mundo Deportivo’, avrebbe già trovato un accordo di massima con il Barcellona, club che, più di tutti, più delle italiane (Milan incluso), lo avrebbe corteggiato e .
Il piano blaugrana è bloccare Rabiot ora, facendogli firmare un contratto, ma farlo arrivare in Catalogna dal prossimo 1° luglio, poiché, ora, la squadra di Ernesto Valverde ha come priorità l’acquisto di un difensore centrale. La Juventus si sarebbe defilata dalla trattativa e, quindi, per Rabiot sembra essersi spianata la strada del Barça.
Possibile, anche, che il PSG tenti il calciatore nel corso della sessione invernale di calciomercato, ma appare molto difficile che Rabiot rinunci all’accordo con il Barcellona.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA