Secondo quanto riportato dal tabloid britannico ‘The Sun’, Zlatan Ibrahimovic, 37enne fuoriclasse svedese, rifiutò di lasciare il Barcellona di Pep Guardiola, nell’estate 2010, per trasferirsi al Manchester City di Roberto Mancini.
archivio2018
Retroscena Ibrahimović: rifiutò il Manchester City per il Milan
Lo svedese, infatti, dopo aver già giocato nella Serie A italiana, per due anni alla Juventus (2004-2006) e per tre anni all’Inter (2006-2009), decise di sposare la causa del Milan, club con cui, poi, ha vinto uno Scudetto ed una Supercoppa Italiana, nel 2011, giocandovi per due stagioni (2010-2012).
Ibrahimovic, che il Barça del suo 'nemico giurato' Guardiola aveva acquistato appena un anno prima dall’Inter per 50 milioni di euro più il cartellino di Samuel Eto’o, si trasferì, come si ricorderà, in rossonero, grazie all’opera del suo agente Mino Raiola, e dell’allora amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, in prestito con obbligo di riscatto fissato a soli 24 milioni di euro pagabili in tre anni.
Ibrahimovic ed il suo entourage, infatti, sfruttarono le voci di un interesse del Real Madrid nei suoi confronti per convincere il Barcellona, storico rivale dei ‘Blancos’, ad accettare l’offerta al ribasso del club meneghino.
QUESTE LE TOP NEWS DI OGGI SU '':
Le ultime notizie sul ritorno di e sul possibile arrivo di e
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA