- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Secondo quanto riportato da ‘TuttoMercatoWeb.com', il Milan potrebbe non fermarsi al solo acquisto di Lucas Paquetá dal Flamengo per la prossima sessione invernale di calciomercato, a gennaio 2019.
Il Diavolo, infatti, dopo il rientro in società di Leonardo come dirigente responsabile dell’area tecnico-sportiva, ed il riavvicinamento di Ricardo Kakà al club, starebbe puntando sempre di più al mercato sudamericano, con attenzione particolare proprio al Brasile.
Lo testimonia la stessa operazione Paquetá, , ma anche la trattativa con il San Paolo per Rodrigo Caio, 25enne difensore centrale in possesso anche del passaporto italiano. I rossoneri, però, come noto cercano sempre un attaccante e tra i ‘soliti noti’, ovvero Zlatan Ibrahimović ed Alexandre Pato, sarebbe spuntata una terza pista.
Si tratta, per ‘TMW’, del giovane (classe 1996) Everton Sousa Soares, seconda punta in forza al Grêmio di Porto Alegre, autore, fin qui in questa stagione, di 16 gol e 3 assist in 37 gare con il club nerazzurro. Secondo alcune indiscrezioni, il trasferimento, eventuale, di Everton al Milan avrebbe la ‘benedizione’ anche di Gennaro Gattuso.
Bisognerà, però, fare molta attenzione, perché il nome di Everton è presente, da tempo, sul taccuino del Manchester United, pronto a portarlo ad ‘Old Trafford’ con un investimento da 30 milioni di euro. Il Milan riuscirebbe a fare altrettanto?
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA