Il Milan, come noto, è alla ricerca di rinforzi per la sessione invernale di calciomercato (3-18 gennaio 2019), in particolare in difesa ed a centrocampo, reparti martoriati da numerosi e seri infortuni occorsi a qualche giocatore chiave dell’organico rossonero.
archivio2018
Diavolo, assalto a Godín: può arrivare al Milan già a gennaio
Proprio per questo motivo, Leonardo e Paolo Maldini, dirigenti del club di Via Aldo Rossi operativi in sede di mercato, avrebbero messo concretamente nel mirino un top player per la difesa. Si tratta di , uruguaiano, classe 1986, ex Cerro, Nacional, Villarreal ed attualmente colonna della retroguardia dell’Atlético Madrid, club in cui milita dal 2010.
Godín, tra i punti di forza della ‘Celeste’, la Nazionale uruguaiana, secondo il ‘CorSport’ avrebbe manifestato del malcontento, negli ultimi tempi, poiché non ha trovato l’accordo per il rinnovo di contratto con i ‘Colchoneros’. Lui vorrebbe un triennale con ingaggio migliorato, . Motivo, questo, che potrebbe spingerlo lontano da Madrid. Dal prossimo 1° luglio 2019, quando sarà un calciatore svincolato a tutti gli effetti. O, addirittura, già nel prossimo mese di gennaio.
Ambito da molti club, tra cui il Manchester United, Godín, in queste ore, secondo varie fonti (‘Quotidiano Sportivo’ e ‘Il Giornale’ su tutti’), per trasferirsi nella Serie A italiana, ed abbracciare una nuova, elettrizzante sfida, sin da subito: l’accordo prevedrebbe un contratto di due anni e mezzo, dunque, fino al 30 giugno 2021, ad un ingaggio di 4 milioni di euro netti a stagione.
Raggiunto l’accordo con il calciatore, che per il Diavolo rinuncerebbe subito anche alla possibilità di arrivare in finale di Champions League al ‘Wanda Metropolitano’ il prossimo 1° giugno, al Milan resterebbe lo ‘scoglio’ rappresentato dall’Atlético Madrid, un po’ restio a far partire il suo leader difensivo a stagione in corso. Per un paio di milioni di euro di indennizzo, però, l’affare potrebbe andare in porto.
Godín porterebbe in dote al Milan esperienza, carisma e personalità, in un reparto che, presumibilmente, ha perso per molto tempo. Il giocatore, giova ricordare, è anche in possesso di passaporto spagnolo e, dunque, non andrebbe ad incidere sull’eventuale quota-extracomunitari per il club di Via Aldo Rossi.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA