Poco più di due giorni al termine della sessione estiva di calciomercato, che si concluderà venerdì 17 agosto alle ore 20.00. I rossoneri dopo un inizio a rilento dovuto al cambio di proprietà e alla sentenza UEFA che inizialmente aveva messo fuori dai giochi il Milan dall'Europa League, hanno optato per un mercato a saldo zero, ma con ottimi innesti che hanno migliorato la rosa a disposizione di Rino Gattuso.
archivio2018
Calciomercato Milan, rush finale: cosa manca per completare la rosa?
Leonardo e Maldini da quando sono arrivati hanno lavorato giorno e notte, consapevoli che il tempo a disposizione era poco e le cose da fare tante. In tutto - senza contare l'operazione Castillejo-Bacca e Laxalt - hanno portato a termine ben 11 operazioni tra entrata e uscita: quasi un record per il tempo avuto. Ma cosa manca ai rossoneri per completare l'organico?
Il reparto portieri è quello più coperto, forse anche troppo. Donnarumma e Reina rimarranno entrambi, mentre il fratello di Gigio - Antonio - farà il terzo. Restano, dunque, da piazzare Gabriel () e Plizzari. In difesa, con l'arrivo del tuttofare Laxalt si può dire che il reparto sia completo: Zapata dovrebbe alla fine rimanere e Ricardo Rodríguez con ogni probabilità non verrà ceduto salvo clamorose offerte.
Il centrocampo è il reparto dove ancora qualcosa andrà fatto sia in entrata che in uscita. Se in attacco, infatti, , in mezzo al campo Bakayoko non basta. La coperta è corta, soprattutto se si considera che Montolivo è fuori dal progetto e José Mauri rimane in attesa di collocazione. Bertolacci è stata bloccato proprio per questo motivo, perché al momento il Milan conta i 3 titolari (Biglia, Kessie e Bonaventura) e il francese ex Chelsea, ma con la cessione di Locatelli è privo di alternative di livello. Ecco dove lavoreranno Leonardo e Maldini i prossimi due giorni, per rendere un mercato già ottimo, ai limiti della perfezione. Che sia Milinkovic Savic il colpo last minute?
++++
—
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA