- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Fabio Henrique Tavares, meglio noto come Fabinho. Potrebbe essere lui il rinforzo per Gennaro Gattuso a centrocampo nella sessione invernale di mercato. Il tecnico calabrese sta vedendo giorno dopo giorno perdere pezzi fondamentali nella sua rosa - - e attende con impazienza la finestra di calciomercato per conoscere chi farà parte della rosa del Milan del futuro.
Il centrocampista mediano del Liverpool - come riportato dal 'Corriere dello Sport' - potrebbe essere l'occasione che fa al caso dei rossoneri. Pagato 45 milioni la scorsa estate dai Reds al Monaco, Fabinho sta faticando e non poco a imporsi nel centrocampo di JurgenKlopp. Praticamente mai impiegato fino a metà ottobre, mentre nelle ultime uscite il tecnico tedesco lo sta mandando sul rettangolo verde con più continuità.
Ma è fuori dubbio che il brasiliano pensava di conquistare fin da subito il posto da titolare. Ecco che Leonardo potrebbe sfruttare questa situazione a proprio favore. Fabinho, per altro, , con cui ha condiviso il centrocampo del Monaco per diversi anni, tra cui l'annata d'oro 2016-17, quando i francesi hanno vinto il campionato e sono arrivati in semifinale di Champions League.
Fabinho garantirebbe fisicità, atletismo e tanta corsa in mezzo al campo. Nonché tecnica, tipica dei brasiliani, e ottimo tiro da fuori area: con il Monaco ha segnato 31 reti in 233 gare, niente male per un mediano.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA