- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
L'infortunio di Alessio Romagnoli certifica l'emergenza del Milan in difesa. Se è vero che il capitano rossonero starà fuori "solamente" un mese, è altrettanto vero che il Milan, che al momento è impegnato su tre competizioni e che vorrebbe fare più strada possibile su tutti i fronti, dovrà rinunciare a Mateo Musacchio per almeno due mesi e soprattutto a Mattia Caldara per quasi tutta la stagione. Se al momento l'unico centrale di ruolo disponibile è Cristian Zapata (a cui bisogna aggiungere il giovane Stefan Simic, che però da verificare a certi livelli) con il rientro di Romagnoli la situazione migliorerà, ma Rino Gattuso avrà sempre gli uomini contati e quindi un'alternativa in più serve, per questo, con ogni probabilità, il Milan a gennaio si muoverà sul mercato e in queste ore sono tantissimi i nomi accostati ai rossoneri. Eccoli
La pista più calda e probabilmente la più intrigante per valore del giocatore, prezzo del cartellino (si parla di circa 10 milioni di euro) ed età del ragazzo è quella che porta al brasiliano Rodrigo Caio. Il difensore del San Paolo ha espresso da tempo il suo gradimento per il Milan e potrebbe dare ben più di una mano in questa stagione e diventare anche uno dei giocatori del Milan che verrà. per discutere direttamente con il "Diavolo" del futuro del suo assistito.
Una pista filosoficamente molto diversa, invece, è quella che porta . Veterano di lunghissimo corso, il capitano del Chelsea è un classe '85 che vanta 190 presenze in Premier League con la maglia dei "Blues", ma che quest'anno non trova spazio nei piani di Maurizio Sarri, che ne ha fatto una riserva di lusso. Per questo un addio a gennaio sembra molto probabile e il Milan, anche alla luce degli ottimi rapporti con il club londinese, potrebbe approfittarne, magari per un prestito.
Sempre dalla Premier League potrebbe arrivare , giocatore ivoriano che al pari di Cahill al Chelsea, quest'anno non trova spazio nel Manchester United di Josè Mourinho che gli preferisce Lindelof e Smalling. Con un contratto in scadenza nel 2020 e una valutazione di mercato molto elevata, per Bailly si parlerebbe più di un prestito che non di una acquisto a titolo definitivo, ma il ragazzo piace anche a molte altre squadre, su tutte il .
Non solo difensori che vengono dall'estero, ma anche giocatori che conoscono bene la Serie A, dove giocano da anni. E' questo il caso di Daniele Rugani, giocatore spesso accostato al Milan in questi ultimi mesi, ma soprattutto di Medhi Benatia, costantemente alla ricerca di minuti importanti che alla Juventus non riesce a trovare. un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro, ma la Juventus avrebbe chiesto di più, si parla di . Gennaio è ancora lontano, nel frattempo molto potrebbe cambiare, magari anche su questo fronte.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA