- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Come ricordato dai , si attende soltanto l'ufficialità del trasferimento di Nikola Kalinić, 30enne attaccante croato, : un affare che era nell'aria già da qualche giorno, ma, che, in realtà, aveva iniziato a prendere corpo già da alcune settimane, con il classico tira e molla di natura economica.
La trattativa, che inizialmente sembrava destinata a chiudersi sulla base del prestito con obbligo di riscatto, alla fine è andata in porto di euro o giù di lì, pagabili in quattro rate nell'arco di tre stagioni sportive. Il Milan, che aveva pagato Kalinić alla Fiorentina 20 milioni più 2,5 di bonus appena un anno fa, da quest'operazione ha ricavato, suo malgrado, una minusvalenza di 2 milioni di euro scarsa, del numero 7, che avrebbe percepito, in rossonero, altri 3,5 milioni netti l'anno fino al 2021.
In definitiva, dalla cessione di Kalinić ai 'Colchoneros' di Diego Pablo Simeone, il club di Via Aldo Rossi ne esce con un segno positivo, in bilancio, di 10 milioni di euro e rotti: ottimo affare, dunque, considerando la stagione scellerata del nativo di Salona con la maglia del Milan, caratterizzata da appena 6 gol, tutti in campionato, in 41 presenze totali. Al suo posto, il Diavolo ha ingaggiato Gonzalo Higuaín:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA