archivio2018

Calciomercato Milan – Si pensa al ritorno di Ibrahimovic: le novità

Salvatore Cantone

Clamorosa l'indiscrezione lanciata questa mattina dal "Corriere della Sera": il Milan starebbe pensando a un ritorno di Zlatan Ibrahimovic per gennaio
03:51 min

Il Milan, cosi come viene sottolineato dal Corriere della Sera, è riuscito a sopperire all'assenza di Gonzalo Higuain contro il Sassuolo grazie allo spostamento al centro di Samu Castillejo, tuttavia sembra essere definitivamente nata in società l'esigenza di acquistare una nuova punta che possa alternarsi appunto a Higuain o Cutrone o che possa giocare insieme a uno dei due centravanti.

NOME NUOVO - A tal proposito, il nome lanciato dal quotidiano avrebbe del clamoroso: il Milan, infatti, starebbe pensando al ritorno di Zlatan Ibrahimovic, attaccante dei Los Angeles Galaxy. Gattuso avrebbe chiesto alla dirigenza una terza punta da inserire in organico già pronta, in maniera tale che possa essere decisiva nella seconda parte della stagione senza aver bisogno di un fisiologico periodo di adattamento. Lo svedese quindi sarebbe il profilo ideale, e il club rossonero starebbe lavorando segretamente a questa trattativa.

SITUAZIONE - Proprio oggi Ibrahimovic compie 37 anni, ma lo svedese ritiene di essere assolutamente in grado di poter disputare altre due stagioni di livello in un campionato competitivo. L'attaccante ha un contratto con i Los Angeles Galaxy fino al dicembre 2019, ma potrebbe anche decidere di lasciare in anticipo gli Stati Uniti a fronte di un'offerta importante e soprattutto stimolante: con il Milan si starebbe pensando a un contratto di sei mesi da gennaio a giugno, per poi dirsi definitivamente addio, con destinazione probabile Malmoe. A Zlatan questa idea affascina cosi come alla sua famiglia, anche perchè l'ex rossonero ha sempre dichiarato di essere andato via a malincuore da Milanello. Vedremo cosa succederà, ma Leonardo pensa anche a un grande centrocampista: per saperne di più!

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android