archivio2018

Calciomercato Milan – Si sogna il doppio colpo: Caldara più Higuaín

Gonzalo Higuain Juventus
Con Leonardo Bonucci diretto verso Torino, il Milan punta a prelevare il suo naturale sostituto, Mattia Caldara ed a strappare Gonzalo Higuaín

Daniele Triolo

I parlano, naturalmente, della maxi operazione in piedi tra Milan e Juventus: presto, infatti, sull'asse Milano-Torino, potrebbe concretizzarsi il ritorno di Leonardo Bonucci sotto la Mole, ma, al contempo, i rossoneri rinforzerebbero il proprio organico prelevando dalle fila della squadra Campione d'Italia o il suo sostituto naturale, il giovane Mattia Caldara, oppure il bomber da 20-25 gol che aspetta, con ansia, Gennaro Gattuso, ovvero Gonzalo Higuaín.

Sono : il Milan, che avrebbe intenzione di prendere tutti e due, sia Caldara sia Higuaín, potrebbe scambiare Bonucci con l'ex atalantino, aggiungendo circa 10 milioni in contanti nell'operazione di modo che la Juventus faccia plusvalenza sul cartellino di Caldara, ma ottenendo, poi, uno sconto sul costo del 'Pipita', che da 60 milioni scenderebbe a 45-50. Un altro scenario possibile, per esempio, prevede Bonucci a Torino e Caldara a Milano più o meno alla pari, e trattativa per Higuaín da valutare separatamente.

Come ricaverebbe, in questo caso, il Milan i soldi per l'attaccante argentino, 282 reti in 556 gare in carriera tra River Plate, Real Madrid, Napoli e Juventus? , ovvero Nikola Kalinić, con cui c'è , Carlos Bacca, che vorrebbe restare al Villarreal, ed anche André Silva, che piace, molto, agli inglesi del Wolverhampton, disposti, si dice, a portare in Premier League il giovane centravanti portoghese per 45 milioni di euro. Le idee, in casa rossonera, per arrivare alla combo Caldara-Higuaín, però, non finiscono qui.

C'è sempre un altro scenario, quello definibile 'originario' e sul quale i due club, Milan e Juventus, ed i dirigenti coinvolti, Leonardo da una parte e Giuseppe Marotta e Fabio Paratici dall'altra, avevano cominciato a lavorare: , con conguaglio (25 milioni circa) in favore dei bianconeri ed il Milan, successivamente, preleverebbe Caldara versando alla Juventus 32-35 milioni di euro. Le cifre, in sostanza, non cambiano. Possono, però, cambiare le modalità dell'operazione, perché andranno calcolati ammortamenti a bilancio, 'peso' degli ingaggi, plusvalenze e minusvalenze.

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di