archivio2018

Suso, decollo completato: ma va risolta la questione clausola …

Suso Milan Samp
Jesús Suso, esterno offensivo del Milan, sembra essere definitivamente esploso: in estate, però, club stranieri potrebbero portarlo via con soli 38 milioni

Daniele Triolo

Inutile girarci intorno: in questo inizio di stagione, Jesús Suso, 25 anni il prossimo 19 novembre, sembra essere . Il numero 8 rossonero, infatti, si è spesso caricato sulle sue spalle il Milan, trascinandolo a suon di gol (3, doppietta al Sassuolo ed acuto contro la Sampdoria) ed assist (ben 7, fin qui, in appena 11 partite tra Serie A ed Europa League).

Che sia 4-3-3 o , il nativo di Cadice sta dimostrando maturità, equilibrio, costanza nel rendimento e di possedere, nel suo bagaglio tecnico, colpi a dir poco geniali. Quando gira lui, gira l’intero attacco rossonero, nonché l’intera squadra di . Non è un caso, poi, che il tecnico milanista, già in estate, abbia fatto di tutto per scongiurare la sua cessione, poiché, filtra dai muri del ‘Milanello Sports Center’, per Gattuso la formazione del Milan, per ogni partita, sarebbe composta da ‘Suso più altri dieci’.

Il momento di Suso fa sognare il Milan, i suoi tifosi, e, sicuramente, rende soddisfatti ed orgogliosi anche i dirigenti dell’area tecnico-sportiva del club di Via Aldo Rossi, Leonardo e Paolo Maldini, poiché, la scorsa estate, incontrarono il numero 8 a ‘Casa Milan’ per ribadirgli, ulteriormente, la fiducia della società meneghina nei suoi confronti. Una fiducia che Suso sta ripagando sul campo. Ora, però, secondo ‘calciomercato.com', potrebbe aprirsi un problema in vista della prossima estate, 2019, sul fronte mercato.

Suso, infatti, giova ricordare, è sotto contratto con il Milan (rinnovato anche piuttosto di recente) fino al 30 giugno 2022, ma, nel suo accordo con la società, è prevista una clausola di rescissione, valida soltanto per l’estero, di soli 38 milioni di euro. Ecco: Leonardo e Maldini vorrebbero risolvere questo problema il prima possibile, alzando l’importo della clausola al termine del campionato, anche perché prima, difficilmente, si troverà una soluzione diversa.

Questo discorso verrebbe fatto soprattutto in ottica Premier League: nel campionato inglese, infatti, l’Everton, per esempio, non si fa problemi a versare 39 milioni al Watford per Richarlison, o il Liverpool a pagarne 45 al Monaco per una riserva di lusso come Fabinho. Esiste, pertanto, il concreto rischio che qualcuno, dalla terra di Albione, possa portare via Suso ad un prezzo irrisorio per il mercato della Premier League, privando il Diavolo di uno dei suoi punti di forza.

Per ora, sostiene ‘calciomercato.com', Suso ed il suo agente, Alessandro Lucci, sono soddisfatti dell’attuale contratto. Chissà se il Milan riuscirà a convincere il suo top player a legare ulteriormente il suo futuro ai colori rossoneri.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di