archivio2018

Calciomercato Milan, tris d’assi per l’obiettivo Champions League

Daniele Triolo

Il Milan, come annunciato dal tecnico Gennaro Gattuso, dovrà prendere tre grandi rinforzi se vorrà essere competitivo: ecco quali potrebbero essere
01:06 min

“Non è un mistero che dobbiamo prendere un giocatore importante a centrocampo, fare qualcosa lì davanti e, se vogliamo giocare con il 4-3-3, dare un'alternativa a Jesús Suso”. Parole, e musica, di Gennaro Gattuso, tecnico del Milan il quale, in attesa che la sentenza UEFA in arrivo nei prossimi giorni faccia un po' di chiarezza sugli effettivi margini di manovra del club rossonero sul mercato, in vista dell'assalto ad un posto in Champions League nella prossima stagione.

Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola sarebbero tre, in particolare, i calciatori nel mirino della società rossonera in quei tre ruoli indicati dall'allenatore. Per il centrocampo, Marouane Fellaini, classe 1987, belga, che ha tra i pregi, annovera l'esperienza ed il fatto di svincolarsi a parametro zero dopo cinque anni con il Manchester United ma che, proprio per questo motivo, chiede un ingaggio altissimo.

Per il ruolo di centravanti, il sogno resterebbe sempre Álvaro Morata, classe 1992, spagnolo, reduce da un'annata non entusiasmante in Premier League con il Chelsea, ma vecchio pallino della dirigenza rossonera per essere stato avvicinato già la scorsa estate. Infine, per il ruolo di esterno d'attacco, lo sguardo ed il pensiero sarebbero sempre rivolti a Memphis Depay, classe 1994, olandese dell'Olympique Lione, che, al contrario, ha disputato una stagione sontuosa in Francia, con 22 gol in 51 gare disputate. Attenzione, però, perché il Milan, in questo senso, gioca su più tavoli. Una pista, infatti, porta nella Liga: .

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android