archivio2018

Calciomercato Milan – Via Kalinić, poi assalto a Zaza

Nikola Kalinic, Milan, Getty Images
Nikola Kalinić in uscita, Simone Zaza in arrivo: queste dovrebbero essere le prossime mosse del Milan per quanto riguarda l'attacco: il punto

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha fatto il punto della situazione sulle manovre di in casa Milan, specialmente per quanto riguarda il reparto d'attacco: per un centravanti, Nikola Kalinić, diretto nella Liga spagnola, un altro, Simone Zaza, dalla Liga spagnola potrebbe proprio tornare in Italia per vestire la maglia rossonera.

Kalinić, autore di una brutta stagione in maglia rossonera (6 gol in Serie A in 41 presenze totali tra campionato e coppe), nei prossimi giorni, presumibilmente all'inizio della prossima settimana, , dietro precisa richiesta del tecnico dei 'Colchoneros', Diego Pablo Simeone.

Per Kalinić, ieri, ha sottolineato la 'rosea', si è mosso persino Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, : la trattativa dovrebbe essere impostata sulla base di un prestito oneroso (2 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni di euro, per un totale di 20. Obbligo che, per il Milan, dovrebbe scattare dopo le prime presenze nella Liga, mentre, per l'Atlético, soltanto ad un certo numero di presenze raggiunte.

Una volta collocato Kalinić, che prenderà a Madrid il posto di , i rossoneri potranno dunque : la società di Peter Lim chiede, per lasciar partire il suo top scorer (19 gol in 59 gare in una stagione e mezza in Spagna), 20 milioni di euro, per evitare minusvalenze dopo averlo riscattato a 16 dalla Juventus. Il Milan, dal canto suo, punta ad un prestito oneroso con obbligo di riscatto, più o meno sulle stesse cifre.

Con Zaza, d'altronde, i rossoneri hanno già trovato un accordo sull'ingaggio:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di