- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Sono diverse sessioni di mercato che Javier Pastore sembra pronto a lasciare il Paris Saint-Germain, dove trova poco spazio a causa del sovraffollamento di campionissimi. Stavolta, però, sembra essere la volta buona, anche perché i parigini devono cedere per 60 milioni entro fine mese. Anche il Milan, da tempo, è interessato all'argentino e . Tuttavia, proprio la fretta del PSG di dover cedere non ha aiutato i rossoneri, che sono bloccati in attesa della sentenza UEFA.
In questa situazione si è inserita con veemenza la Roma che, secondo Alfredo Pedullà, ha già raggiunto un'intesa totale con il giocatore. Pastore ha già giocato in Italia, con la maglia del Palermo (che lo ha lanciato) e dopo diversi tentativi sembra che stavolta possa finalmente tornare in Serie A. Come detto, più volte il Milan e a gennaio anche l'Inter lo hanno seguito, ma alla fine sarà probabilmente la Roma ad aggiudicarselo. Il prezzo del cartellino non è altissimo: 18 milioni. Questo fa ovviamente aumentare i rimpianti.
Questa operazione consacra la Roma come regina del mercato fino a questo momento, considerando anche che i giallorossi hanno nel mirino ancora Domenico Berardi e Hakim Ziyech. La priorità però è ormai Pastore, con cui, ripetiamo, è già stato raggiunto l'accordo. Ora la Roma, che ha anticipato anche il West Ham, parlerà con il PSG, ma tutto sembra in discesa. A questo punto si libera sempre più Radja Nainggolan, che con ogni probabilità partirà. Su di lui c'è l'Inter, ma potrebbe interessare anche al Milan. Il costo però è di 45 milioni, forse davvero troppi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA