- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Sarà un mercato particolare. Tra date di chiusura anticipate, sentenze UEFA e Mondiale, le dinamiche saranno sicuramente diverse da quelle degli scorsi anni. Inoltre, si è aggiunto il vero e proprio terremoto che ha permesso ad alcuni dei migliori giocatori dello Sporting Lisbona di liberarsi a parametro zero. Molti altri potrebbero seguirli e altri ancora potrebbero liberarsi a prezzo di saldo. Il Milan potrebbe sfruttare l'occasione.
Si parte dal portiere, Rui Patricio, che è a un passo ormai dal Wolverhampton a zero. Ci sono poi altri quattro giocatori che hanno chiesto e ottenuto lo svincolo. Lo Sporting, insomma, rischia di ritrovarsi davvero ridimensionato dopo le accuse di corruzione che lo hanno colpito. Questi quattro giocatori avevano clausole rescissorie davvero alte, ma saranno liberi a zero.
Bruno Fernandes: 100 milioni di clausola
Gelson Martins: 60 milioni di clausola
William Carvalho: 40 milioni di clausola
Bas Dost: 60 milioni di clausola
Insomma, per lo Sporting Lisbona una perdita complessiva di 260 milioni. Certo, il valore di mercato sarebbe stato decisamente differente, ma sicuramente i portoghesi avrebbero potuto guadagnarci molto sfruttando queste clausole. Adesso, in ogni caso, sul mercato ci sono giocatori che possono tornare utili a molte squadre, soprattutto visto che a zero. Chissà che il Milan non possa attingere. Anche perchè i ruoli sono davvero vari: centrocampista forte fisicamente, una mezzala che ha già giocato in Serie A e che ha grande senso del gol, uno dei migliori Under 23 portoghesi e un attaccante che ha seriamente rischiato di vincere la Scarpa d'Oro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA