archivio2018

Çalhanoğlu: “Gattuso mi motiva e mi fa giocare nel ruolo ideale”

Calhanoglu Milan
Hakan Çalhanoğlu è intervenuto ieri in conferenza stampa prima della sfida di Coppa Italia contro la Lazio. Ecco le sue parole

Patrick Iannarelli

"Sono felice di aver giocato il derby. Ero partito dalla panchina ma quando sono entrato volevo dimostrare tutta la mia qualità a Gattuso". Parole dirette, che fanno capire le intenzioni di Hakan Çalhanoğlu. L'esterno turco vuole convincere il tecnico rossonero con le sue prestazioni. E le parole in , prima del match di Coppa Italia, fanno capire il rapporto tra i due.

Questa mattina i principali quotidiani sportivi hanno riportato le dichiarazioni del turco. "Gattuso riesce a motivarmi e mi mostra tutto l'interesse nei miei confronti. Lui è sempre stato chiaro con me, mi ha detto di essere libero e rilassato". E se il rapporto con Gattuso sembra essere rose e fiori, quello tra Çalhanoğlu e Montella non sembra essere stato di certo ottimale. "Ogni allenatore ha la sua idea di gioco e rispetto ovviamente quella di Montella, ma in carriera non ho mai giocato nel 3-5-2. Il mio ruolo ideale è quello dove mi fa giocare Gattuso nel 4-3-3. Infatti da quando c'è lui ho trovato il mio spazio con il modulo corretto. Quando sono arrivato al Milan non avevo la forza di mostrare le mie qualità ma adesso va molto meglio". Parole dirette, che fanno capire lo stato di forma del turco.

Contro il Torino si erano viste tutte le difficoltà del giocatore, con passaggi sbagliati e fuori misura. Un vero problema, che rischiava di far naufragare l'avventura rossonera di Çalhanoğlu. Ma Gattuso ha saputo valorizzare al meglio le qualità del giocatore, con un modulo che esalta tutte le sue peculiarità. E ora il tecnico rossonero si affida all'estro del turco per poter raggiungere la finale di Coppa Italia.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di