Fra i tanti temi toccati da Fabio Capello nel corso della sua a "Radio Anch'io lo Sport", c'è anche l'Italia,: "E' stata una buona partita. Si era già visto qualcosa contro l'Ucraina. La conferma della squadra ha dato fiducia a tutti i giocatori che non si sono sentiti sotto esame. La forza è stata il centrocampo come succede per tutte, ha dato equilibrio. Serve un attaccante da area di rigore perché l'unica zona dove la squadra è mancata è proprio al centro in attacco. Con una punta di ruolo questa squadra può acquistare ancora maggiore forza. on dimentichiamo che la Polonia è una squadra un po' dimessa. Lo ha dimostrato sia contro il Portogallo che ieri sera. Il centrocampo è il motore della squadra e tutti gli altri si muovono di concerto intorno alla mediana. Tutte le squadre della Serie A giocano in questo modo. La cosa più importante è trovare il modo di portare un uomo davanti alla porta: è qui che dovrà lavorare Mancini".
archivio2018
Capello sull’Italia: “Ha trovato equilibrio in mezzo al campo”
Bella vittoria ieri per l'Italia, che ha battuto la Polonia in Nations League. Ecco l'analisi della prestazione degli Azzurri di Fabio Capello
Su : "Ha un futuro in Nazionale. Lui dà qualcosa di più della tecnica, perché porta quantità e qualità. Mi ricorda Tardelli, soprattutto a livello dinamico. Il calcio italiano è fatto di possesso palla, è nel DNA di tutti i giocatori".
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA