archivio2018

Capello sull’Italia: “Ha trovato equilibrio in mezzo al campo”

Edoardo Lavezzari

Bella vittoria ieri per l'Italia, che ha battuto la Polonia in Nations League. Ecco l'analisi della prestazione degli Azzurri di Fabio Capello

Fra i tanti temi toccati da Fabio Capello nel corso della sua a "Radio Anch'io lo Sport", c'è anche l'Italia,"E' stata una buona partita. Si era già visto qualcosa contro l'Ucraina. La conferma della squadra ha dato fiducia a tutti i giocatori che non si sono sentiti sotto esame. La forza è stata il centrocampo come succede per tutte, ha dato equilibrio. Serve un attaccante da area di rigore perché l'unica zona dove la squadra è mancata è proprio al centro in attacco. Con una punta di ruolo questa squadra può acquistare ancora maggiore forza. on dimentichiamo che la Polonia è una squadra un po' dimessa. Lo ha dimostrato sia contro il Portogallo che ieri sera. Il centrocampo è il motore della squadra e tutti gli altri si muovono di concerto intorno alla mediana. Tutte le squadre della Serie A giocano in questo modo. La cosa più importante è trovare il modo di portare un uomo davanti alla porta: è qui che dovrà lavorare Mancini".

Su : "Ha un futuro in Nazionale. Lui dà qualcosa di più della tecnica, perché porta quantità e qualità. Mi ricorda Tardelli, soprattutto a livello dinamico. Il calcio italiano è fatto di possesso palla, è nel DNA di tutti i giocatori".

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android