archivio2018

Caressa promuove Gattuso: “Può essere più di un traghettatore”

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan
Fabio Caressa è intervenuto a Sky Sport 24 per parlare di Milan e in particolare di Gattuso nella consueta edizione del martedì. Ecco le sue parole

Michele Neri

Il dibattito sulla possibile permanenza di Gattuso per la stagione futura si è acceso e troverà il suo culmine nei prossimi mesi. Al momento l'ex centrocampista rossonero piace a molti e i risultati iniziano a supportarlo. Quest'oggi a Sky Sport 24 è stato chiesto a Fabio Caressa se l'attuale tecnico possa diventare più di un semplice traghettatore. L'opinionista romano ha risposto convinto: "Assolutamente sì" - e ha poi aggiunto - "Ci sono uomini che hanno in loro stessi delle idee, altri che possiedono una forza particolare. Rino Gattuso ha anche delle idee, ma soprattutto questa grande forza, questa grande energia positiva interna. È un uomo molto positivo, al quale piace lottare ma che poi rispetto a questo suo aspetto burbero ha una visione invece ottimistica di riuscita con il lavoro nella vita. E poi ha un'ulteriore caratteristica: è un milanista doc del Milan dei tempi d'oro. Il grande cambiamento mentale che ha deciso la società scegliendo Rino è: "noi siamo il nuovo, ma forse siamo andati troppo in là e abbiamo perso di vista il legame con la radice di questa squadra". Gattuso ha radicato in queste poche settimane il Milan in se stesso, cioè nella vecchia terra prolifica degli anni passati. Questa nuova radice potrebbe far nascere una piantina, che è ancora piccola perché sta germogliando e quindi al primo freddo potrebbe anche gelare. Lui però che è animo contadino lo sa e sa come concimarla"

Infine una battuta pure per un attaccante della rosa dei rossoneri: "André Silva? Ha bisogno di tempo. Segnare in nazionale con Cristiano Ronaldo è sicuramente un'altra cosa. Nocerino con Ibrahimovic fece 11 gol".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android