archivio2018

Castillejo può salvare il calciomercato del Milan

Giovanni Calenda

Il giovane esterno del Villareal Samu Castillejo, accostato al Milan da diversi mesi, potrebbe sbloccare la trattativa con Bacca e far rifiatare Suso
00:44 min

Una trattativa di mercato che, come si dice in gergo, potrebbe salvare capra e cavoli. Il nome nuovo che spunta tra le operazioni possibili per i rossoneri è quello di , esterno giovane, classe '95, in forza al Villareal. Già da qualche mese (era aprile) lo spagnolo era stato avvicinato al Milan, in occasione di un possibile scambio con Carlos Bacca, in forza proprio al 'Sottomarino Giallo'.

Ad oggi, si può dire, che una trattativa del genere può davvero cambiare le sorti del calciomercato del Milan. In meglio, si intende. Perché? In primis, la situazione relativa al riscatto dell'attaccante colombiano risulta ancora in alto mare. Il Villareal vorrebbe trattenere il giocatore vista la splendida stagione vissuta in Liga: 15 gol in 35 partite, condita anche da 6 assist. Allo stesso tempo, il riscatto pattuito con il Milan, che si aggira intorno ai 15 milioni di euro, non appare una cifra consona alle tasche del club spagnolo. Allo stato attuale delle cose, Bacca tornerà a Milano il 30 giugno, alla scadenza del prestito.

D'altra parte, il Milan è alla ricerca di un esterno giovane e di qualità: Samu Castillejo? Perché no. Non è reduce da un bel bottino quest'anno: ha collezionato 30 presenze, segnando 6 gol e fornendo 7 assist. Ma c'è da dire, in sua difesa, che si è trattata della prima esperienza in un grande club, passato dalle giovanili del Malaga alla prima squadra nel 2014, per poi trasferirsi al Villareal nell'estate del 2015.

Ecco perché la contropartita dello spagnolo potrebbe sbloccare definitivamente la questione di Carlos Bacca, deciso anche lui a rimanere in Spagna per la prossima stagione. Ma anche un'altra situazione resta in bilico. Sono tanti i rumors che vedono Jesus Suso lontano da Milano. Dunque il classe '95 gli darebbe il cambio, nel caso Suso restasse alla corte di Gattuso, o al massimo, la sua eventuale cessione potrebbe trovare un sostituto già in casa. Considerando anche che i giocatori si somigliano tantissimo: talentuosi, mancini di piede che giocano sulla fascia destra per rientrare e calciare.

Unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dalla clausola rescissoria che pende sulla testa del giovane Castillejo: 30 milioni di euro, con un contratto in scadenza nel giugno del 2020. Il Milan sarà disposto a trattare questa cifra? C'è da aspettare ancora per capire le prossime mosse, ma intanto l'affare potrebbe essere vantaggioso per tutti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android