- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
La stagione sta per finire, e il Milan inizia a pensare seriamente al calciomercato. Una delle prime cose da fare sarà quella di risolvere la questione legata a Gianluigi Donnarumma, che sembra essere sempre più lontano dal club: resta da stabilire il prezzo, ma una delle chiavi per sbloccare la situazione è l'inserimento di Edinson Cavani, visto l'interesse del Psg per il portiere, che consentirebbe alla società rossonera di trovare subito il suo centravanti di riferimento.
SOGNO - Secondo quanto riporta Tuttosport, Cavani ha proprio quel curriculum ideale per la formazione di Gattuso: attaccante esperto (31 anni), con una media di venti gol campionato (quest'anno ne ha segnati 28 in Ligue 1, ed è il capocannoniere). Insomma, il tutto coincide perfettamente, ma il vero problema è quello relativo all'ingaggio, visto che l'ex Napoli guadagna ben 10 milioni di euro a stagione, oltre al fatto che il Milan non disputerà la prossima Champions League. C'è qualche ostacolo dunque, ma il centravanti ha manifestato più volte la volontà di tornare a giocare in Serie A dopo le esperienze di Palermo e Napoli.
CARTELLINO - Sul costo del cartellino, invece, la situazione sembra essere più in discesa. L'uruguaiano ha un contratto in scadenza nel 2020, e i suoi 31 anni non gli "consentono" di avere un valore superiore ai 50 milioni di euro, che potrebbe essere proprio alla cifra giusta per cedere Gianluigi Donnarumma. Per questo motivo lo scambio è possibile, ma nelle prossime settimane si saprà qualcosa di più.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA