Oggi ricorre il secondo anniversario dalla scomparsa di Cesare Maldini. Ai funerali tenutisi presso la basilica di Sant'Ambrogio partecipano moltissimi grandi nomi dello sport e altrettanti tifosi e simpatizzanti rossoneri.
archivio2018
Cesare Maldini, il ricordo di una leggenda rossonera
Nella sua carriera da calciatore ha vestito la maglia del Milan in 347 occasioni per concludere poi al Torino sotto la guida del suo allenatore e mentore Nereo Rocco. E' stato il capitano che ha alzato la Coppa dei Campioni nel 1963 vinta contro il Benfica di Eusebio e nel suo palmares vantava anche 4 Scudetti e una Coppa Latina. Da tutti è stato considerato tra i migliori difensori della sua generazione è stato di grande ispirazione per il figlio Paolo.
Come allenatore Cesare Maldini ha vinto una Coppa Italia e una Coppa delle Coppe con il Milan. Fu durante la sua esperienza sulla panchina rossonera che arrivò la storica vittoria per 6 a 0 sull'Inter. Cesare Maldini viene ricordato soprattutto per i tre ori agli Europei ottenuti con la Nazionale Under 21 ma ha anche allenato la selezione maggiore ai Mondiali di Francia '98 uscendo ai quarti di finale con i padroni di casa. Nel 2012 portò il Paraguay ai Mondiali in Corea del Sud.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA