archivio2018

Cessione Milan, Festa: “Elliott si attiverà già dopo mezzanotte. Usmanov, mister X di Li?”

Donato Bulfon

Ecco le ultime novità sul futuro societario del Milan rivelato al giornalista de Il Sole 24 Ore, Carlo Festa
01:00 min

Ore frenetiche quelle attuali per il futuro societario del Milan. Il presidente rossonero, Yonghong Li, e ora rischia davvero di perdere il club.

Ecco in tal senso, le parole di Carlo Festa, giornalista de Il Sole 24 Ore, sul momento milanista: "Fra circa poco più di un’ora Elliott avvierà formalmente l’escussione del pegno. Secondo quanto risulta al Sole 24 Ore verrà inviata infatti una lettera, secondo le indiscrezioni, alle parti coinvolte. Poi lunedì l’escussione verrà effettuata concretamente.

A quel punto Mr Li, che punterebbe a far arrivare i 32 milioni in mattinata di lunedì, avrebbe una sola chance: fare tramite i legali un’ingiunzione affinché l’escussione non venga effettuata. Insomma, ne nascerebbe un contenzioso, ma secondo la legge lussemburghese Mr Li avrebbe poche chance e Elliott potrebbe anche decidere di vendere dopo pochi giorni il Milan, magari proprio a Rocco Commisso o a Stephen Ross.

Ma cosa sta facendo Mr Li? Le ultime indiscrezioni, secondo quanto risulta al Sole 24 Ore, lo darebbero in trattativa con un imprenditore russo. Il Mister X asiatico di cui si era parlato negli scorsi giorni, ma che in realtà sarebbe appunto russo, con importanti attività a Londra. Chi potrebbe essere? Non ci sono certezze ma si sapeva che interessato al Milan, tempo fa, era l’imprenditore russo, azionista di minoranza dell’Arsenal, Alisher Usmanov. Ma appunto non ci sarebbero certezze che il Mister X della trattativa sia proprio lui. In ogni caso le trattative di Mr Li sembrano sorpassate dagli eventi visto che da lunedì Elliott potrebbe escutere il pegno e diventare il nuovo padrone del Milan". Intanto, il DS rossonero, Massimiliano Mirabelli,

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android