Il mancato rimborso di Yonghong Li al fondo Elliott, cosi come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, ha colto un po' tutti di sorpresa, visto che il bonifico tanto atteso non è arrivato. L'imprenditore cinese dunque ha rotto uno dei covenant contrattuali e Paul Singer può iniziare le operazioni necessarie per prendersi i Milan.
archivio2018
Cessione Milan – Li non rimborsa il fondo Elliott: tutti i possibili scenari
SITUAZIONE - Adesso cosa succederà? E' probabile che le varie pratiche per la riscossione del club si svolgeranno nella giornata di lunedì, visto che ieri è stato un giorno prevalentemente di attesa, con la possibilità concreta per il fondo Elliott di avere il Milan già nella giornata di mercoledì. Certo adesso il futuro di Yonghong Li è davvero appeso a un filo, ma non sono esclusi possibili colpi di scena, come ad esempio presentarsi con un nuovo proprietario che paghi a Elliott tutto il debito compreso gli interessi.
GLI SCENARI - I possibili acquirenti sono ormai quasi tutti noti: c'è Rocco Commisso ( per capire il perchè sembra essersi defilato), la famiglia Ricketts, Stephen Ross e un Mister X asiatico o russo, che negli ultimi giorni avrebbe guadagnato parecchio terreno sugli altri. Bisogna però capire le intenzioni del fondo Elliott: con una nuova proposta di acquisto Paul Singer guadagnerebbe gli interessi maturati, ma la sensazione è che voglia tenersi il Milan in un primo momento, per poi cederlo al miglior acquirente. Insomma, la situazione per Yonghong Li è delicatissima, ma l'imprenditore ha ancora una carta da giocarsi:
© RIPRODUZIONE RISERVATA