archivio2018

Chelsea, Morata: “Mai pensato di andare via”

Alvaro Morata Chelsea
Álvaro Morata in gol nel 3-2 del Chelsea nel derby di Londra contro l'Arsenal: “Potrei tornare in Italia o in Spagna, ma voglio cambiare le cose qui”

Daniele Triolo

Sabato il Chelsea ha sconfitto per 3-2 l'Arsenal nel derby di Londra, a 'Stamford Bridge', e, durante l'incontro è andato a segno anche il 26enne centravanti spagnolo Álvaro Morata. Al termine della partita vinta dai 'Blues', Morata è poi tornato sulla questione mercato, smentendo .

“, per me sarebbe facile, potrei tornare benissimo in Spagna o in Italia, dove ho solo persone che credono in me, ma voglio cambiare le cose qui”, ha sottolineato il numero 29 del Chelsea, il quale ha poi aggiunto che questa decisione non è stata presa per andare contro i suoi “haters, ma per me e per il club”.

L'attaccante iberico ha poi lodato il lavoro di sulla panchina della squadra londinese: “Lui ha voluto la mia permanenza, se non fossi stato nei piani del club me ne sarei andato – ha spiegato Morata -. La scorsa stagione la manovra si incentrava sulle palle alte (e sporche) dirette a me e io dovevo proteggerle dando spalle alla porta, non la mia migliore qualità. Ora posso attaccare lo spazio, giocare con un solo tocco e buttarmi in aerea per i cross, così posso dare il meglio di me”. Una critica, nemmeno troppo velata, al gioco di Antonio Conte: .

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di