Il Milan continua a programmare la prossima stagione e uno dei nodi principali da sciogliere è quello relativo all'attacco. La conferma di Cutrone è scontata, mentre il destino di André Silva e Kalinic è estremamente incerto: considerando l'arrivo di una nuova punta, probabilmente uno dei due sarà costretto a lasciare il club rossonero. Entrambi disputeranno il Mondiale in Russia, e quindi per loro sarà una grande occasione per dimostrare il proprio valore.
archivio2018
Chi resterà tra Kalinic e André Silva? Decisivo il Mondiale in Russia
ANDRE' SILVA - Il Milan dunque spera che la vetrina mondiale possa rivalutarli, anche se ovviamente la valutazione di André Silva, pagato 38 milioni di euro più bonus la scorsa estate, è potenzialmente più alta, visto la sua giovane età. Il Corriere dello Sport parla di un possibile approdo del portoghese al Wolverhampton o al Monaco, ma c'è anche l'ipotesi prestito, visto che i rossoneri sono convinti della sua qualità e avrebbero dunque l'intenzione di aspettarlo.
KALINIC - L'età invece non gioca a favore di Nikola Kalinic, che ha subito una svalutazione del suo cartellino dopo la brutta annata appena trascorsa. Questo vuol dire che nel caso in cui il Milan avesse intenzione di venderlo, andrebbe incontro a una grossa perdita, considerando che è stato pagato 25 milioni di euro: dalla Cina non sono arrivate offerte concrete, mentre dalla Germania sono arrivate delle proposte economicamente molto ridotte. Il Mondiale dunque può essere l'occasione giusta per riscattarsi, anche se il feeling con i tifosi rossoneri non è mai scattato. Infine, per concludere, c'è da sottolineare la situazione relativa a Bacca: il Villarreal non ha intenzione di pagare 15.5 milioni per il suo riscatto e di conseguenza l'attaccante tornerà al Milan, per poi decidere il suo futuro dopo la Russia, sperando che anche la sua valutazione aumenti.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA