archivio2018

Cinque considerazioni dopo Juventus-Milan

Juventus-Milan
Il sito web ufficiale del club rossonero, 'acmilan.com', ha pubblicato il suo consueto editoriale all'indomani della partita del Milan. Il punto

Redazione

Il sito web ufficiale del club rossonero, 'acmilan.com', ha pubblicato il suo consueto editoriale all'indomani della partita del Milan, .

L'ONORE DELLE ARMI - Lo ha riconosciuto anche Allegri che per la Juventus quella contro il Milan è stata una delle partite più difficili della stagione. Ma a Rino Gattuso non basta. La prestazione c'è stata. La squadra è stata squadra. Ma gli errori nei momenti che contano in partite come quella di Torino, non sono errori qualunque. Sono episodi che pesano e che determinano. Il gruppo deve trovare il modo di eliminarli.

BONUCCI, REGIA QUASI PERFETTA - Il 2018 della Juventus era intonso in campionato, zero gol subiti. Zero allo stato puro. Fino a quel momento. In cui Leonardo Bonucci, in sospensione fra Barzagli e Chiellini, ha trafitto Buffon. È stato in quel momento che lo Stadium si è sentito ferito. Poi, come a Londra. L'imbattibilità bianconera giunta al termine è una piccola consolazione, ma resta. Anche se Bonucci e Gattuso avevano molto più a cuore il risultato finale.

IL PRIMO E IL SECONDO TEMPO - La reazione rossonera al primo gol della Juventus è stata molto importante, di coraggio e personalità. Il gol lo ha messo a segno il capitano, il difensore centrale, dopo che André Silva aveva denotato una certa presenza nell'area avversaria. Nella ripresa, però, nessuna prima punta del Milan è riuscita ad essere pericolosa. Lo sono stati Suso, Çalhanoğlu e Bonaventura. È un aspetto su cui il Milan deve continuare a migliorare.

DA DICEMBRE AD OGGI - Il Milan non perdeva in campionato dal 23 dicembre. Era il 2017, era il periodo dei carichi di preparazione. Quella sconfitta contro l'Atalanta bruciò nel modo giusto a cavallo del Natale, tanto da produrre la grande reazione nell'immediatamente successivo Derby di Coppa Italia. La squadra deve attivare lo stesso processo di combustione, in questi giorni di festività pasquali e di lavoro a Milanello.

I PRECEDENTI A TORINO - È dall'ottobre del 2011 che, in campionato, il Milan perde ininterrottamente allo Stadium. Quella del 2018 è stata la prestazione più autorevole, con il Milan mai schiacciato, senza la necessità dei miracoli di Donnarumma che tennero i rossoneri sull'1-1 fino al 94esimo e oltre nello scorso campionato. Nella prossima gara tutto sarà importante, dal portiere ai nostri tifosi, dal cuore del gruppo alla fame delle prime punte.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di