Fulvio Collovati, ex difensore di Milan e Inter, ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport' della corsa di Roma, Lazio, Inter e Milan per un posto in Champions League ma non soltanto. Queste le dichiarazioni di Collovati:
archivio2018
Collovati: “Derby? Lo recupererei il più tardi possibile. Su Gattuso …”
Sulla lotta per il 3° e 4° posto: “Per la Rai ho seguito dal vivo Roma-Milan, Napoli-Roma e Inter-Napoli. Il successo dell’Olimpico è stato la svolta dei rossoneri, l’exploit del San Paolo ha indubbiamente rilanciato i giallorossi, e ora il pari di San Siro ha confortato i nerazzurri, che contro le rivali non hanno mai perso. Il che significa che i valori ci sono”.
Su Roma e Inter potenziali favorite: “Al momento si possono solo esaminare i punti di forza delle quattro concorrenti perché c’è un derby in sospeso. E se fossi nei panni dei dirigenti delle due milanesi cercherei di recuperarlo il più tardi possibile, in modo da mantenere l’incertezza. Giocandolo subito si rischierebbe di tagliare le gambe agli sconfitti: è un scontro che può decidere”.
Sulla rimonta del Milan: “Merito di Gattuso. Rino ha saputo trasmettere il suo DNA di combattente ad ogni giocatore. Prima andavano a due all'ora e sembravano spenti, adesso corrono e lottano su ogni pallone. Sarebbe però ingiusto nei confronti dell'allenatore ridurre l'analisi di questa risalita ad una mera questione di carattere. Contro la Roma ho visto un Milan che difendeva in dieci e ripartiva rapido con almeno quattro elementi. Significa che Ringhio ha portato equilibrio”.
Sulla possibile rimonta a Londra in Europa League: “Non so se sia un bene o un male uscire. O ti attrezzi come la Juventus, oppure gli impegni extra campionato pesano, soprattutto mentalmente, vedi il Napoli. Se le romane restano in Europa è un bel vantaggio per il nostro calcio e ok, ma potrebbe anche esserlo per le milanesi nella corsa ad un posto in Champions”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA