archivio2018

Coppa Italia, Milan-Lazio: la probabile formazione rossonera: out Calabria

Stefano Bressi

Dopo tre giorni si affrontano di nuovo Milan e biancocelesti. Gattuso cambia poco nell'undici titolare che tanto bene ha fatto domenica.
00:32 min

La bella vittoria di domenica deve essere un bel ricordo e niente più. Domani sera si gioca di nuovo contro la Lazio e per il Milan è come ripartire da zero. Fare l'errore di prendere l'impegno sotto gamba perchè superato poco prima potrebbe essere letale. Bisogna affrontare al meglio questi primi 90' della semifinale di Coppa Italia. Lo sa bene Gennaro Gattuso, che continua a mantenere l'asticella dell'attenzione altissima. Lo dimostra anche con le scelte di formazione: cambia pochissimo il tecnico calabrese e lo fa solo nelle posizioni in cui qualche dubbio lo aveva già domenica. Scopriamo le sue probabili scelte.

Nonostante il Milan si trovi in semifinale anche grazie ad Antonio Donnarumma, sarà ancora Gianluigi Donnarumma, il fratello piccolo, a difendere i pali rossoneri domani. Davanti a lui la novità sarà rappresentata da Ignazio Abate che sostituisce Davide Calabria, apparso in grande spolvero ma leggermente affaticato, sulla destra; Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli come ormai affiatatissima coppia centrale e il rientrante Ricardo Rodriguez sulla sinistra.

A centrocampo un solo cambiamento: non si tocca il ritrovato Franck Kessié nel ruolo di mezzala destra. L'ivoriano ha recuperato fisicamente e mentalmente ed è pronto di nuovo a dare battaglia in mezzo al campo. Cambia la regia per i rossoneri: Riccardo Montolivo, che ultimamente stava facendo tanto bene da soffiare il posto a Lucas Biglia, approfitta dei match ogni tre giorni per tornare in campo dal primo minuto. Al suo fianco, a sinistra, l'uomo chiave del gioco di Rino Gattuso: Giacomo Bonaventura.

Anche in attacco un piccolo cambiamento. Ci sarà ovviamente Suso largo a destra, uscito in anticipo domenica per recuperare un po'. La modifica è al centro: dovrebbe andare in panchina Patrick Cutrone, con Nikola Kalinic che ha recuperato dall'infortunio e dovrebbe partire titolare, anche se André Silva scalpita. A sinistra, il redivivo Hakan Calhanoglu. Insomma, una formazione a tutti gli effetti da considerare titolare.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. All. Gattuso.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android